Un ristoratore del Nord-Est per migliorare le difficili condizioni economiche della sua azienda ha scelto di investire in una estensione del concetto di delivery ed ha trovato supporto nel nostro software di prenotazione pasti.
Ora che le finanze aziendali non sono più un problema racconta con emozione la lucidità che ha avuto per affrontare il problema economico. “Sentivo una grande responsabilità ed ho analizzato quelle che potevano essere le soluzioni a portata di mano: ad esempio servire i pasti a pranzo. Eravamo nella prima ondata covid, in quel periodo non si poteva mangiare all’interno ed io non avevo modo di servire all’esterno. L’unica soluzione era il delivery”
Il suo ristorante è inserito in una cittadina che ha una piccola zona artigianale, come molte altre in Italia, e lui analizzata la situazione ha iniziato a contattare le aziende per inserirsi come fornitore di pasti in “delivery” all’ora di pranzo aumentando subito il fatturato del 500%.
Poco dopo si è accorto che per estendere questo servizio a molte realtà aveva bisogno di un programma che consentisse di far prenotare tutti i dipendenti ma contabilizzando i pasti che poi dovevano essere fatturati all’azienda.
Qui siamo entrati in gioco noi che grazie alla personalizzazione del file Meal Manager abbiamo:
creato account per ogni azienda che serviva per stipula del contratto e controllo degli ordini
creato account finali abbinati all’azienda di appartenenza
creato regole per i menù (primo + contorno + dolce + bevande) oppure (primo + secondo + contorno + dolce + bevande) per facilitare gli ordini dei dipendenti a seconda del contratto della propria azienda
gestito la cucina con attenzione alle intolleranze e allergie
azzerato degli sprechi alimentari: viene cucinato solo quello che serve
delivery interno grazie al foglio di comanda e al numero delle richieste non abbiamo avuto più intermediari
collegato la fatturazione alle aziende gestite senza errori e senza incomprensioni
soddisfatto i dipendenti che grazie alla varietà delle preparazioni trovano più scelta