Gestione dei pasti all’Ospedale San Mauriziano di Bolzano: soluzione software unica in Italia per creare il cartellino nutrizionale

WinFood, MealManager e il modulo MIA, tutti prodotti Medimatica che hanno permesso alla struttura bolzanina di gestire migliaia di pasti preparati e serviti quotidianamente. Di produrre contestualmente, anche il Cartellino Nutrizionale obbligatorio. Un importante passo avanti nella gestione delle risorse e dei servizi, sempre più profilati, così come nella corretta somministrazione delle informazioni agli utenti, sempre più dettagliate.

Chi pratica ristorazione collettiva ha il dovere per legge di informare i consumatori in merito agli allergeni contenuti nel pasto. Ma per mense ospedaliere, scolastiche, aziendali e per esercizi di catering, mettere nero su bianco le informazioni nutrizionali, registrandole per iscritto e comunicandole attraverso vari devices, spesso si traduce in una criticità da gestire e in un ulteriore costo da sostenere.

Grazie all’interazione tra Meal Manager e WinFood, produrre il cartellino nutrizionale è un’operazione immediata: il software raccoglie e organizza il contenuto di ogni pasto ordinato, indicando sul vassoio la descrizione qualitativa e quantitativa del pasto prenotato, evidenziando informazioni quali kilocalorie, macronutrienti ed eventuali allergeni presenti nel pasto.